Visualizzazioni totali

martedì 28 ottobre 2008

Un sabato in Vespa! Site Transitoire


E' buffo, come un sabato pomeriggio qualunque possa diventare tanto speciale, da lasciare un ricordo simile soltanto a quello che di solito rimane dopo un lungo viaggio! In questo strano e caldo ottobre 2008 in compagnia dell'amico Branda "l'esploratore", mi sono accorto di quanto ci sia ancora da scoprire a pochi passi da casa! Io che mi consider-avo un vero esperto in questo campo e pensavo presuntuosamente di aver già visto tutto, invece mi sono accorto che basta soltanto fare una semplice deviazione per finire in uno scenario incredibile! La sera eravamo di nuovo a casa pieni di polvere, ma con una luce abbagliante negli occhi identica a quella che ci ha accompagnati nel nostro viaggio tre anni prima in Turchia e Grecia e che oggi ci ha riscaldati per tutto il pomeriggio! Curiosità, ecco la parola magica che ci spinge ogni giorno, in ogni stagione, in ogni luogo! 



i selfie non andavano ancora all'epoca, ma qualche foto a bischero la facevo già!









                                     




verso Leonina


Crete Senesi




Le biancane



Terra di Siena

La strada per arrivare a questo luogo magico è molto rovinata, dopo il Castello di Leonina quasi scompare o è più adatta ai trattori e i fuoristrada. Sconsiglio dopo lunghe piogge per non rimanere impantanati! 







Mucigliani




Si prosegue verso Mucigliani, e dopo la strada ritorna degna di questo nome








Site Transitoire




Branda off-road!


sulla via del ritorno; Castelnuovo Grilli


autunno



 sulla via del ritorno, Scrofiano



nel 2014 ci tornerò con mia moglie, ma a primavera quando tutto è verde intenso!

2 commenti:

Lorenzo Franchini ha detto...

Oi Paolo... su sto stradello polveroso mi ci porti prima o poi... vero!?!

Ciao!

Paolo ha detto...

Certo che si!! Ma le zone già le conosci bene! Non siamo lontani dal tracciato eroica! Vediamo cosa ci inventiamo per il 2009 ;-)