Visualizzazioni totali

giovedì 13 luglio 2017

Da Lecco alla Toscana! 1200 km in 5 giorni su Vespa Cosa!


Giovedi 13 luglio 2017.

Ho ricevuto questo messaggio da Mauro, un Vespista di Lecco che non aveva mai fatto viaggi in vespa fino ad ora! Si è innamorato della Toscana a prima vista durante l'ultimo MotoGP del Mugello che ha fatto scattare in lui una gran voglia di visitarla meglio, ma in Vespa. Alcune settimane mi ha scritto chiedendomi qualche consiglio sui posti da non perdere, e ha deciso anche se con pochi giorni a disposizione di partire da solo con la sua Vespa Cosa degli anni '80, ovviamente evitando le autostrade! Questo è il resoconto:




"Ciao Paolo, visto che tempo fa ti avevo chiesto info, volevo aggiornarti sul mio viaggio in toscana. Dopo molti contrattempi e  variazioni alla fine ho fatto una mezza pazzia. Sono partito da solo!! Il sabato mattina da casa ho viaggiato tutto il giorno e campeggiato in tenda a Barberino del Mugello. Poi ho iniziato a visitare in ordine: Firenze, Siena, San Gimignano, Pienza, San Quirico d'Orcia, Volterra e Pisa. Ultimo giorno campeggiato a Carrara e mi sono rilassato con un giorno di mare. La strada da Arbia ad Asciano mi ha lasciato il segno e ho riempito la memoria SD del mio cell! Un altro momento toccante quando scendendo dalle colline ho visto Firenze in lontananza, bellissimo!! Martedì sera ero a casa. In Valdorcia c'erano ventate di aria bollente che sembrava di essere nel deserto del Sahara! Km percorsi 1220. Punto più in alto il passo della Cisa mt 1040.  Personalmente ho trovato più affascinante la Toscana a sud di Firenze. Nel finale verso Piacenza mi sono ritrovato sotto un temporale violento, ma poco mi importava ormai perché casa era vicina. Ti ringrazio di nuovo, senza i tuoi consigli mi sarei sicuramente perso il meglio. Saluti. Mauro. 

Ps. ho visto un tuo post su fb sul nord Sardegna in vespa. Magari il prossimo tour e magari non da solo, anche se alla fine è andato tutto bene. Ciaoooo!"




Ecco l'itinerario di Mauro, a grandi linee, 5 giorni 1200 chilometri!




Ecco le foto di Mauro, tutte con lo smartphone!



Cipressini a Pienza

Leonina

Lauretana




tachimetro alla partenza!


Tachimetro all'arrivo


grande Vespa Cosa!

Crete Senesi




Nessun commento: